Vai al contenuto
Home » News » La mia esperienza in Italia

La mia esperienza in Italia

Introduzione

Sabato 9 settembre si è tenuto l’Evento Finale in cui Yeseuropa.org e Creative Art Farm hanno presentato il 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗢𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗕𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗴.
Il Corso continua ad avere molto successo grazie alla sua semplicità, alla ricchezza di consigli pratici e all’accesso digitale.
La nostra 𝘚𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭 𝘎𝘶𝘦𝘴𝘵 ⭐Ohmiseriaccia, Influencer, ci ha raccontato la potenzialità del pubblicizzarsi sui Social Media e l’impatto che può avere sulla società e @Malika ha raccontato la sua esperienza Erasmus che le ha dato nuove opportunità ❤️
Un importante ringraziamento va a EPALE – Educazione Adulti Italia che ha sovvenzionato il progetto e ha reso possibile la creazione di un Corso fruibile ovunque! basta collegarsi a Facebook e l’accesso è garantito 🤩
Il progetto è stato ospitato da CanvasHub – Centro di innovazione sociale, centro di innovazione sociale a Montepulciano.

Storia

Il 9 settembre 2023 io e la mia collega Anna abbiamo fatto le valige e siamo partite in direzione Montepulciano, Toscana. Vi chiederete perché. Ma partiamo dall’inizio. Attualmente stiamo facendo il servizio civile per una ONG chiamata Building Bridges– Yeseuropa a Madrid. Promuoviamo varie opportunità di mobilità internazionale e collaboriamo anche con diverse associazioni. Ed ecco che entra in campo Creative Art Farm che ci ha invitato al loro evento di presentazione di un corso online di personal Branding e  dei vari progetti Erasmus per persone dai 18 ai 99 anni. Ci siamo ritrovati catapultati in questo bellissimo paesino immerso nella natura e famoso per i sui vini pregiati e siamo stai ospitati presso il  Canvas Hub un centro di innovazione sociale. Qui Bianca e suo marito Giampiero ci hanno fatto fare un gioco di presentazione per rompere un po’ il ghiaccio per poi parlarci del mondo Erasmus, della loro esperienza personale in questo mondo e di quanto sia importante cogliere queste opportunità per aprire la mente ,viaggiare, apprendere nuove skill e conoscere nuova gente. All’evento è stata invitata anche una influencer che ci ha spiegato come pubblicizzare noi e la nostra attività sui social. Ed ecco che arriva il nostro momento. Abbiamo presentato la nostra organizzazione e descritto i progetti che promuoviamo tra cui Esc, Erasmus, tirocini , lavori all’estero e corsi di formazione. Ammetto che ero molto emozionata perché non mi capita spesso di parlare davanti a tante persone ma Bianca ci ha messo a nostro agio e la presentazione è piaciuta. Infine Malika ci ha raccontato della sua esperienza Erasmus  e di come quest’ultima gli ha aperto un mondo di occasioni per la sua vita. E come ogni evento italiano che si rispetti abbiamo concluso il tutto mangiando. Partecipare a questa presentazione è stata per me una esperienza super positiva anche perché ero affascinata dal tema dell’evento. Soprattutto mi è piaciuto vedere persone che fanno il loro lavoro con passione e che si impegnano per promuovere le opportunità Erasmus che purtroppo non tutti ancora conoscono bene.

Non mi resta che augurare il meglio a Bianca e Giampiero e alla loro associazione. Ad maiora semper e  grazie per averci reso partecipi al vostro evento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITIT